Ultimo aggiornamento – 24/05/2024

 

Cos’è l’accesso civico:
L’accesso civico è un diritto introdotto dall’articolo 5 del D.lgs. 33/2013 che consente a chiunque – senza indicare motivazioni né sostenere costi – di richiedere ad una pubblica amministrazione/società in controllo pubblico documenti, informazioni e dati per i quali la legge prevede la pubblicazione.
A seguito dell’entrata in vigore del D.lgs. n. 97/16, è possibile distinguere due forme di accesso civico: 

  1. diritto di accesso civico “semplice”;
  2. diritto di accesso civico “generalizzato”.
 

Accesso civico semplice:

La richiesta di accesso civico può essere inoltrata tramite il modulo disponibile nell’apposita sezione ai seguenti indirizzi:
Alla c.a. del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) Dott.ssa Silvia Ronchetti

Telefono: 0522/221266

posta elettronica all’indirizzo: segreteria@asbr.it

PEC: direzione.asbr@pec.it