Un Po sto a Tavola

Ti porto sul Po.

Oh, sì! È bello? Cosa c’è?
Le zanzare

Ieri, oggi, domani-Vittorio de Sica-1963.

 

Il tempo del pasto è da sempre un momento imprescindibile della nostra cultura; a tavola si mangia, si racconta e ci si racconta, si ascolta e ci si confronta.

La scelta condivisa con le scuole è quella di ricreare, in continuità con la famiglia, un ambiente “domestico”, capace di generare comportamenti attenti nella relazione con gli altri, abitudini alimentari corrette e sani e sostenibili stili di vita.
Il momento del pasto si propone inoltre di promuovere le autonomie dei/delle bambini/e e dei/delle ragazzi/e in un contesto di benessere.

All’interno della progettazione dell’Azienda la qualità e l’attenzione per la cura degli ingredienti si mescolano all’obiettivo pedagogico dell’ampliare i momenti in comunità.

Seduti ad una tavola imbandita si cresce. Tutti insieme.

I menù proposti variano e seguono il corso delle stagioni. Sono frutto di attenti studi nutrizionistici e prevedono ricette speciali in risposta a richieste specifiche.

Ogni giorno 3000 pasti vengono preparati -con prodotti biologici, equosolidali, prodotti DOP e IGP, a filiera corta e Km O- per rispondere a diverse diete ed esigenze particolari.

Una dieta completa e variegata mette il vento alle nostre vele.

Guarda i due video del progetto di qualificazione MILLEGUSTI, nei quali abbiamo creato diversi menu speciali e questionari di gradimento. A voi le interviste e interventi delle ragazze e i ragazzi rappresentanti!