Il Centro per le Famiglie si occupa di sensibilizzare la comunità sulle buone pratiche legate all’accoglienza famigliare, a partire dalle piccole azioni di solidarietà fino agli affidi famigliari. In collaborazione con il Servizio Genitorialità e Tutela Minori, gestisce i corsi formativi e informativi per chi desidera avvicinarsi al mondo dell’affido. Vengono organizzati inoltre degli incontri sul territorio per presentare i corsi e approfondire la tematica dell’accoglienza famigliare. Grazie alla rete con le associazioni e i gruppi sensibili al tema, possono nascere iniziative per la cittadinanza volte a diffondere e stimolare il valore dell’accoglienza come bene comune.

News recenti

LOVEducation

LOVEeducation Percorso di 4 incontri rivolti a ragazze e ragazzi dai 10 ai 13 anni insieme ai genitori sui temi di affettività e sessualità Presso il Centro per le Famiglie Bassa Reggiana, via Bellini 7, Guastalla (RE) LO CHIEDO O NON LO CHIEDO? OPS.. FORSE È AMORE  VIVA IL CAMBIAMENTO   EFFETTO LOVE   10 APRILE…

Leggi l'articolo

Dimensione adolescenza 2022-2023

Torna anche quest’anno DIMENSIONE ADOLESCENZA, un ciclo di incontri organizzato dal Centro per le Famiglie Bassa Reggiana su tematiche legate all’adolescenza, rivolto a genitori, operatori/rici, insegnanti e chiunque sia interessato a saperne di più sul tema. 

Leggi l'articolo

Genitori si cresce 2022

Percorso di incontri rivolti a genitori di bambini e bambine fino a 1 anno
Condotti dalla psicologa del Centro per le Famiglie dott.ssa Marisa Menzà e dalla pedagogista del Centro per le Famiglie dott.ssa Stefania Pizzetti

Leggi l'articolo